Accedi ai contenuti
Registrati »
Accedi ai contenuti
Registrati »
HomeRassegna Stampa
Archive
16 giugno 2021 / SKyTg24

Nel 2020 sono stati raccomandati, in Europa, 97 nuovi farmaci per uso umano, il numero più alto degli ultimi 10 anni.

14 giugno 2021 / Aboutpharma

L’organismo è frutto di un protocollo d’intesa tra l’agenzia regolatoria e la Fnomceo. Resterà in carica due anni. Al suo interno due gruppi di lavoro su medicinali sottoposti a piano terapeutico e antibiotico-resistenza.

13 giugno 2021 / Quotidiano.net

Il governo sta definendo il nuovo Dpcm. Come scaricarlo, chi potrà controllarlo e quando potrà essere revocato. Domande e risposte.

10 giugno 2021 / Sole24ore Sanità

Riduzione dell'aspettativa di vita che cala in un anno di tutto il guadagno ottenuto nel decennio precedente, aumento della mortalità per cause quali demenze e diabete, crollo del Pil del Paese di almeno 5 punti percentuali: è questo il prezzo che sta pagando l'Italia a oltre un anno dall'inizio della pandemia.

31 maggio 2021 / La Repubblica

Un nuovo Piano europeo anti-covid. Tutto centrato, stavolta, sui farmaci che curano l'infezione e non sul vaccino. Un nuovo passo verso una sorta di europeismo. Il progetto è rimasto top secret fino a pochi giorni fa. Adesso, pian piano, inizia a emergere sotto il velo della riservatezza.

31 maggio 2021 / Quotidianosanità.it

La reingegnerizzazione del SSN deve necessariamente tenere conto degli obiettivi di policy per l’accesso ai fondi europei NGEU, relativi alla programmazione 2021-2027. I cinque obiettivi di policy sono un’Europa più intelligente, attraverso l’innovazione e la digitalizzazione; più verde; più connessa; più sociale; più vicina ai cittadini.

26 maggio 2021 / Quotidianosanità.it

La pandemia ha spinto la diffusione di strumenti digitali nel settore sanitario, accelerandone anche la conoscenza e l’uso da parte di cittadini, medici e strutture sanitarie nelle diverse fasi del percorso di cura.      

26 maggio 2021  / AIFA

Il documento rappresenta le conclusioni del gruppo di esperti sulle complicanze troboemboliche post-vaccinazione anti-COVID-19 con i vaccini a vettore virale.

/