Accedi ai contenuti
Registrati »
Accedi ai contenuti
Registrati »
HomeNews
Archive

Ad oggi l'analisi di costo-efficacia e la definizione del prezzo del farmaco risultano sempre più complesse dovendo attribuire un valore economico a un valore clinico non definito.

L'aggiunta dell'inibitore di CDK 4/6 ribociclib alla terapia ormonale con letrozolo migliora in modo statisticamente significativo e clinicamente rilevante la sopravvivenza globale.

Un aggiornamento dello studio ERNEST conferma l'efficacia dell'inibitore di JAK1/2 ruxolitinib nel trattamento pazienti adulti con mielofibrosi primaria.

Negli ultimi anni numerose organizzazioni come Cochrane Collaboration, AllTrials e OPEN Consortium hanno richiesto una maggior trasparenza nella diffusione degli studi clinici.

L’epidemia da Covid-19 ha creato una maggiore consapevolezza sull’importanza della sicurezza e sul tema della gestione del rischio sanitario come dimensione sociale e globale.

Le terapie a bersaglio molecolare orali oncoematologiche rappresentano oggi uno dei più importanti strumenti della medicina personalizzata.

Importanti outcome di sopravvivenza nel carcinoma della mammella HR+/HER2- avanzato che consentono di parlare di vera e propria cronicizzazione della malattia.

Dati ineressanti in termini di qualità di vita giungono dello studio VISION che ha valutato il trattamento con radioligando, in aggiunta allo standard di cura, nel carcinoma della prostata metastatico.

/